FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditLinkedinRSS Feed

Il materasso: consigli per gli acquisti

Scritto da Mario Chillemi. Postato in News e Promozioni di Center Bed

Riposo corretto equivale a BenessereSecondo eminenti statistiche passiamo a letto un terzo della nostra vita quindi, possibilmente dobbiamo stare il più comodi possibile !
La scelta del materasso è fondamentale per un buon Riposo e per il nostro Benessere e deve pertanto essere molto accurata.
Partiamo dalle misure: un letto grande è sempre meglio di uno piccolo e ricordiamo che, anche se si ruba un po' di spazio alla stanza, passiamo più tempo nel letto che non in giro per la camera!

Secondo gli esperti il materasso deve essere lungo almeno 20 cm in più della statura dell'individuo e concedere almeno 100 cm in larghezza; anche quello classico 160X200 può andare bene, l'importante è che abbia lo spazio necessario per per una posa corretta del corpo ed un minimo di libertà per i movimenti che compiamo durante il sonno.

Il comfort di un letto poi dipende anche da taglia e peso, ed è ottimale solo quando, stando sdraiati, la colonna vertebrale mantiene la stessa curvatura di quando si è in piedi.