FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditLinkedinRSS Feed

News e Promozioni di Center Bed

Benvenuti nella sezione Blog News di Center Bed.

Da qui potete seguire tutti gli aggiornamenti ed eventuali consigli o novità che riguardano il mondo del corretto riposo  e del benessere; presenteremo di volta in volta materassi ortopedici, materassi in lattice, guaciali e accessori.

Discuteremo i dettagli tecnici e illustreremo i vantaggi in termini di salute e benessere che derivano dall'utilizzo di questi prodotti.

Comodi a letto per una buona notte

Scritto da Mario Chillemi. Postato in News e Promozioni di Center Bed

Consigli per dormire bene Si fa un gran parlare, a ragione, di prevenzione e della necessità di adottare stili di vita corretti, ma l'attenzione al dormire bene stenta ancora a guadagnarsi un posto tra gli elementi considerati prioritari per il nostro benessere. Eppure noi trascorriamo dormendo più o meno un terzo della nostra vita: non dovrebbe esser difficile intuire l'importanza per la nostra salute di un riposo sano e la necessità di investirvi adeguatamente. A partire proprio dall'elemento che al riposo è strettamente collegato: il letto.

La qualità di materassi, guanciali e supporti è fondamentale per assicurare che la nostra postura resti corretta anche durante il sonno, prevenendo mal di schiena, lombalgie e cervicalgie, evitando una cattiva circolazione sanguigna e fastidiosi formicolii e assicurando un flusso capillare ottimale e la naturale attivazione neuroendocrina indispensabile per una sensazione di benessere.

Il Materasso in lattice

Scritto da Mario Chillemi. Postato in News e Promozioni di Center Bed

Center Bed Maessina materassi in schiuma di puro latticeIl lattice è un'emulsione di aspetto lattiginoso e consistenza collosa, generalmente di colore bianco, raramente giallo, arancio o rossastro, che si trova in determinate cellule (i laticiferi) di numerose piante superiori (euforbiacee, papaveracee, moracee, composite (Asteraceae), ecc.) e nei funghi del genere Lactarius.

La dizione "Schiuma di Lattice" è, invece, utilizzata soprattutto con finalità tecniche e spesso utilizzata dagli addetti ai lavori: i materassi, per esempio, si creano con la schiuma di lattice che è il composto primario (miscela di lattice e aria) per cui è possibile procedere alle fasi della vulcanizzazione per raggiungere il prodotto finito, solitamente ma genericamente, seppur impropriamente, denominato "materasso in lattice". I regolamenti comunitari europei in merito fanno, effettivamente, riferimento alla sola "schiuma di lattice" per indicare la totalità dei materassi in lattice e quindi non vi è alcuna differenza nell'impiego dei termini tra "lattice" e "schiuma di lattice".